• CORSI DI LINGUE

  • CORSI DI RECUPERO

  • CORSO DI O.S.S. (Operatore Socio Sanitario)

  • Corsi di recupero

    Anche se lavori puoi diplomarti seguendo i corsi nelle ore e nei giorni che tu stesso deciderai.Con i corsi di recupero, inoltre, puoi recuperare le insufficienze in tempo per la fine dell’anno e non rischiare di avere debiti formativi o addirittura di dover ripetere l’anno scolastico.

    Corsi di lingue

    Vuoi imparare o perfezionare il tuo INGLESE, FRANCESE, TEDESCO o imparare il RUSSO o il CINESE?

    Vieni da noi! Con i nostri corsi potrai realizzare il tuo sogno! Le lezioni saranno tenute da insegnanti di madre lingua che ti seguiranno passo passo nell'apprendimento e perfezionamento.

    Corso di O.S.S. (Operatore Socio Sanitario) - Corso di O.S.S. integrazione da O.S.A. - Corso di O.S.S. con formazione complementare O.S.S.S.

    Il compito del'Operatore Socio Sanitario è quello di svolgere attività che aiutino le persone a soddisfare i propri bisogni fondamentali, finalizzate al recupero, al mantenimento e allo sviluppo del livello di benessere, promuovendo l'autonomia e l'autodeterminazione. L'ambito lavorativo riguarda sia strutture sanitarie (come ospedali, cliniche, ASL anche queste accessibili indirettamente tramite aziende parastatali, pubbliche o private che esse siano) che strutture sociali (centri diurni integrati, case di riposo, assistenza domiciliare, comunità alloggio), si trova quindi a lavorare in collaborazione con professionisti dell'area sociale (assistenti sociali, educatori) e dell'area sanitaria (medici, infermieri, fisioterapisti) a secondo del tipo di intervento. Al termine del corso è previsto un esame finale con apposita Commissione, comprendente una prova scritta, una prova pratica ed una teorica, con il superamento della quale si ottiene l'ATTESTATO DI QUALIFICA REGIONALE VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.